rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Vip

Emma torna sui social dopo la morte del padre, lo scambio di messaggi con Francesca Michielin

La cantante è protagonista dell'ultima puntata del podcast dell'amica, che su Instagram le dedica un post

Sono giorni difficili e molto intimi per Emma Marrone, ad Aradeo, stretta alla sua famiglia dopo la morte del padre. La cantante salentina sta vivendo questo dolore insieme ai suoi affetti più cari, lontana dai social, dove è comparsa solo qualche giorno fa per ringraziare i fan del sostegno, rivelando che è stata una leucemia a portare via il papà e lanciando un importante appello per la donazione di midollo. 

Emma si è poi richiusa nel silenzio, fino a ieri, quando Francesca Michielin ha pubblicato su Instagram una loro foto insieme e svelato che sarebbe stata proprio lei la protagonista della nuova puntata del suo podcast, Maschiacci. "Artista a tutto tondo, collega, amica e sorella. Emma è la prossima ospite di Maschiacci" ha scritto la cantautrice di Bassano del Grappa e al post non è mancato il commento di Emma, che oltre a riempirla di cuori ha scritto: "Ti amo". "Anche io" ha risposto l'amica, dimostrando ancora una volta il profondo legame che le lega. 

La malattia

Nella puntata (registrata prima della morte del papà), Emma Marrone si è raccontata tra carriera e privato, parlando anche della malattia: "Quando mi sono fermata l'ultima volta, perché mi ero ammalata di nuovo e dovevo assolutamente intervenire nel minor tempo possibile, stavo per lanciare un disco, avevo una data a Malta e altri progetti. Non potevo sparire da un momento all'altro - ha spiegato -. Ho preferito dire la verità, anche perché altrimenti mi sarei trovata a gestire illazioni e titolacci sui giornali che non avrebbero avuto niente a che vedere con la verità". E a questo proposito ha detto: "Nel nostro Paese c'è un peso della bilancia diverso: quando parlano alcune persone vengono accusate di vittimismo, di usare problemi personali per attirare l'attenzione e tirare su carriere. Sinceramente non credo di dover tirare su niente, faccio questo lavoro da 12 anni. Poi invece c'è chi parla, dice che sta male, ed è un super eroe. Io molto spesso vorrei diventare trasparente e sparire, ma non ci prendiamo in giro. Persone come noi non possono permettersi di sparire, questo creerebbe confusione e notizie sgradevoli. Non c'è niente di male a dire che una persona si ammala - ha proseguito -, questo ci rende normali agli occhi delle persone e può dare anche uno stimolo importante per reagire e combattere".

Il ricordo dei genitori

Durante l'intervista, Emma ha più volte parlato anche dei genitori, partendo da quando vivevano a Firenze, dove è nata: "Mio papà lavorava al Careggi, all'ospedale, e mia mamma per arrotondare lavorava nel magazzino di una sartoria di Gucci. Ho vissuto lì fino all'età di 5 anni e mezzo, poi i miei sono tornati in Salento". Il papà voleva che cercasse un lavoro più stabile, la mamma invece l'ha iscritta ai casting di Amici. "Mia madre mi ha insegnato a non puntare tutto sull'esteriorità" ha spiegato ancora, concludendo: "La bellezza è un dono, una forma di fortuna. Non ho mai puntato sull'esteriorità, perché penso che sono più interessanti le cose che ho dentro".

Il post pubblicato da Francesca Michielin

Se non riesci a vedere il post clicca sul link 

Elisa, la toccante dedica per Emma e il papà durante il concerto: il video

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Emma torna sui social dopo la morte del padre, lo scambio di messaggi con Francesca Michielin

Today è in caricamento