rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
COPPA DAVIS

Italia-Canada, Coppa Davis oggi: dove vederla in diretta tv e in streaming

Primo incontro del girone contro i canadesi detentori del trofeo. Volandri schiera Musetti e Sonego e il doppio Bolelli-Vavassori

Inizia oggi, mercoledì 13 settembre, alle ore 15, l'avventura dell'Italia nella fase a gironi di Coppa Davis. Gli azzurri, nella prima delle 3 sfide che si giocano a Bologna, affronta il Canada, che l'anno scorso vinse il trofeo.

Entrambe le squadre devono fare i conti con alcune defezioni. L'Italia ha dovuto rinunciare a Berrettini, per infortunio e a Sinner, per la stanchezza accusata dopo gli Us Open. Capitan Volandri ha chiamato Lorenzo Sonego e Matteo Arnaldi e ha deciso di lasciare a casa anche Fabio Fognini, per scelta tecnica, con annesse polemiche, chiamando al suo posto Vavassori che farà coppia con Bolelli nel doppio.

Coppa Davis 2023, Italia-Canada: dove vederla in tv

+++ aggiornamento 13 settembre, ore 18.40 +++

Sconfitta dell'Italia nel primo match dei gironi di Coppa Italia a Bologna. Gli azzurri sono sotto per 1-0 contro il Canada dopo il primo singolare. Alexis Galarneau, numero 200 Atp, ha battuto Lorenzo Sonego, numero 38 7-6 (6), 6-4. Il torinese ha sprecato un set-point nella prima partita. Musetti sfida Gabriel Diallo nel secondo match. L'eventuale doppio sarà Bolelli-Vavassori contro Galarneau-Pospisil.

Coppa Davis, esordio da incubo: a Bologna vince il Canada 2-0, battuti Sonego e Musetti
 

La fase a gironi di Coppa Davis è trasmessa in chiaro su Rai 2 e per gli abbonati su Sky sui canali 201 e 203.

Coppa Davis 2023, fase a gironi Bologna: partite Italia, orari tv, diretta, streaming 
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Italia-Canada, Coppa Davis oggi: dove vederla in diretta tv e in streaming

Today è in caricamento