rotate-mobile
Sabato, 2 Dicembre 2023
Grande Fratello

GF Vip 3, la terza puntata in 10 momenti top e flop. Tutti gli occhi su Francesco Monte (e sulle gaffe di Ilary)

Ecco che cosa è successo nell'ultimo appuntamento con il reality, in onda lunedì 8 ottobre in prima serata su Canale 5. Dalle lacrime dell'ex tronista agli scivoloni della conduttrice ("Scusate, so' 'na rincojonita", cit)

"Accadranno tante cose: ne vedrete delle belle". Così Ilary Blasi ha dato inizio alla terza puntata del 'Grande Fratello Vip 3'. Inconsapevole del fatto che la novità più rilevante per i telespettatori sarebbe stata la curiosa cofana 'effetto bagnato' che sfoggiava in testa: un'acconciatura originale, ma non compresa del tutto dal pubblico a casa, che si è divertito a farne parodie online. Per il resto, infatti, l'ultimo appuntamento con il programma di Canale 5 scorre tiepido tra scintille, amori e momenti di commozione per i concorrenti. Dinamiche tradizionali per il reality, ma un po' sottotono a causa di un cast che al momento sembra non riuscire a spiccare il volo. E la puntata non finisce certo tra le più memorabili. 

ilary capelli-3

Clicca su continua per vedere i 10 momenti cult della terza puntata


Cecilia Rodriguez rifiuta l'invito degli autori

Al centro della serata Francesco Monte. E' senza dubbio lui il vero protagonista, quello attorno a cui ruotano gli spazi più significativi. L'ex tronista accetta con umiltà di mettersi in gioco a 360 gradi (e la stessa Ilary lo ringrazia a fine puntata). In particolare, Monte torna a parlare della ex fidanzata Cecilia Rodriguez, che proprio nel loft di Cinecittà lo lasciò esattamente un anno fa. "Questa casa mi ricorda lei, sfido chiunque a non crollare trovandosi nella mia stessa situazione", ha confidato giorni fa. Lo sfogo diventa un assist per Signorini. "Sei ancora innamorato?", gli chiede in diretta. Secca la replica: "No". Ilary comunica poi che la produzione ha invitato la Rodriguez in puntata, ma lei ha rifiutato di partecipare. "Cosa le diresti se te la trovassi davanti?", "Niente". La situazione appare un po' forzata, e in generale questa edizione, deboluccia, sembra volersi appoggiare ai trionfi degli anni passati. 

monte1-4


Francesco Monte ricorda la mamma scomparsa

Monte ricorda poi mamma Emma, scomparsa sette anni fa a seguito di una malattia. "Mi dò colpe", spiega "perché anziché andare in giro a fare i cazzoni, io e mio fratello avremmo potuto aiutarla di più, ma mai avrei pensato che sarebbe andata così". Parole commoventi, figlie di una consapevolezza nuova rispetto alla giovane età in cui Monte si è trovato a vivere la tragedia. A consolarlo arriva a sorpresa nella Casa il padre Angelo, che lo abbraccia e lo rincuora. 

monte mamma-2


Francesco Monte e Stefano Sala a letto insieme?

Per Francesco, però, anche qualche risata: il modello tarantino finisce infatti al centro di un "giallo" assieme al collega Stefano Sala. Cosa ci facevano i due a letto insieme qualche notte fa? In rete gira un video che li vede abbracciati, sotto le coperte, in piena notte. I ragazzi smentiscono la possibilità di un flirt. Monte ci scherza su, Sala appare più imbarazzato. A mettere il carico è Ivan Cattaneo: "Si era capito che Sala è uno un po' bipolare, un po' metrosexual", dice, ma viene frenato dalla Giorgi prima dello scoppio di un caso: "Ma cosa dici? Era solo una battuta". 

monte sala-3


Silvia Provvedi piange per Fabrizio Corona: "Mai più nella mia vita"

Momenti di commozione anche per Silvia Provvedi, che torna ad essere incalzata sulla fine della relazione con Fabrizio Corona (ancora!). La cantante, che si era ripromessa di non nominare l'ex re dei paparazzi durante la sua esperienza nel reality, è costretta a rivedere le immagini dell'intervista dello 'scandalo', quella in cui Corona ha dichiarato di non averla mai amata, e non nasconde il suo rancore. "Cosa rispondi a queste ultime dichiarazioni?", chiede Signorini. "L'unica cosa che posso dire - afferma - è che la persona che parla non è la persona con cui sono stata io. Sono stata io a non volere più lui e non il contrario. Ho rinunciato a tutto perché credo ancora nell'amore e nei valori che probabilmente lui non ha. A causa di questa situazione hanno sofferto anche mia sorella e la mia famiglia. Da quando l'ho lasciato, invece, ho trovato persone speciali e lui non entrerà mai più nella mia vita".

silvia povvedi piange-3


Maurizio Battista resta in gioco (grazie alla moglie)

Piange anche Maurizio Battista, che accoglie in Casa Alessandra Moretti, compagna e madre della figlia Federica. E' lei a convincerlo a restare in gioco, nonostante il comico ad inizio puntata sembrava fosse intenzionato a lasciare perché saturo di alcune tensioni nate con i coinquilini (uno su tutti: Valerio Merola). 

moglie battista-2


Valerio Merola contro Silvestrin e Battista

Già, le tensioni. A stuzzicarsi durante la diretta sono in particolare il duo Enrico Silvestrin- Maurizio Battista e Valerio Merola. Due "fronti" che si mal sopportano e che finiscono per scontrarsi pesantamente. Merola accusa Battista di averlo tradito ("Abbiamo ricordato insieme le nostre mamme scomparse, ci siamo commossi insieme e poi mi hai pugnalato alle spalle con una nomination", attacca), il comico non risponde alle provocazioni. In compenso Merola finisce a litigare con Silvestrin, che si dice infastidito dal suo atteggiamento: "Merola fa il maestro di stile ma poi nell'ultima settimana ha avuto tante cadute di stile: ha raccontato le sue esperienze erotiche con donne morte (Moana Pozzi, ndr). E questo per me è inaccettabile". Merola smentisce, ma subito dopo viene eliminato al televoto ed esce dal gioco. 

valerio merola-5


Eleonora Giorgi contro Silvestrin e Battista

Anche Eleonora Giorgi è tra i concorrenti più fumantini. Ed anche Eleonora Giorgi finisce a litigare con Silvestrin e Battista. Alla fine della puntata ottiene sette nomination: "Perché sono stata amica di Merola", rivendica lei, che va al televoto con Ivan Cattaneo e con lo stesso Silvestrin. 

iorgia arrabbiata-2


La gara di 'lato b' 

Tanti i "riempitivi" nel corso della puntata. Da tempo non si dava così tanto spazio a giochi e gare, forse per sopperire alla mancanza di dinamiche. Basti pensare che vanno in scena ben due manche della prova settimanale, spazi che in passato venivano relegati al minor tempo possibile. Un gioco su tutti? Quello dei 'lato b'. Eleonora, Lory, Ivan, danno i voti al 'di dietro' degli uomini della Casa per eleggere il più 'bronzo' della casa. Vince Francesco Monte. 

ld-2


Enrico Silvestrin furioso "con chi fa il montaggio"

Le cose più interessanti, però, avvengono alla fine della diretta. Terminata la puntata, ad esempio, Silvestrin è furioso: il conduttore non condivide la scelta degli autori di mettere in risalto solo alcuni lati del suo carattere: "Mi hanno chiamato perché sono persona con uno spessore, ma questo spessore ad oggi non si è mai visto - sbotta durante la diretta h24 su Mediaset Extra - Sono loro che decidono cosa mettere nel montaggio e quindi quale messaggio far passare. Da oggi starò sempre zitto". 

silvestrin-3


Ilary affaticata e regina delle gaffe: "So 'na rincojoita"

Altro siparietto da incorniciare, la clamorosa gaffe di Ilary Blasi al termine della puntata. "No scusate ragazzi, io so' na rincojonita", dice a Signorini mentre si allontana verso i camerini, convinta di avere il microfono già spento. Il motivo? Poco prima ha chiuso un televoto anziché aprirlo ("Chiudo il televoto, anzi lo apro scusate!"). Non è il primo né l'unico scivolone della puntata. Già all'inizio Ilary non ricordava il nome del terzo concorrente in nomination (Jane Alexander). Ed anche in questa puntata a salvare le sue sviste è stato Signorini, a cui non sfugge niente. Ilary insomma, sembra molto affaticata e a dire la verità anche un po' annoiata, ma nonostante tutto finisce così come aveva cominciato e assicura: "Sarà una settimana bella intensa per i nostri concorrenti". ila-3-8

In Evidenza

Potrebbe interessarti

GF Vip 3, la terza puntata in 10 momenti top e flop. Tutti gli occhi su Francesco Monte (e sulle gaffe di Ilary)

Today è in caricamento