rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
La regina Carlotta

La regina Carlotta, Shonda Rhimes racconta come ha scritto le scene di sesso: "Sono puritana"

La sceneggiatrice e produttrice del prequel di Bridgerton ha svelato qualche dettaglio inedito sulle scene di sesso de La regina Carlotta

La regina Carlotta ha appena fatto il suo debutto su Netflix come primo spin-off di Bridgerton. Scritta da Shonda Rhimes, la serie che racconta l'ascesa al potere della moglie di Giorgio III sta già facendo parlare di sé per la grande qualità della sua sceneggiatura e regia e per il fatto di aver rivoluzionato il modo di raccontare l'amore sul piccolo schermo. Ma a raccontarci qualche aspetto inedito sulla realizzazione e sulle scene di sesso de La regina Carlotta è stata la donna che l'ha scritta di suo pugno, Shonda Rhimes, la regina del mondo seriale nome dietro grandi successi come Grey's Anatomy, How to get away with murder, Scandal, Inventing Anna e la stessa Bridgerton. Shonda, infatti, in un'intervista a  Entertainment Weekly, ha spiegato come ha scritto le scene di sesso de La regina Carlotta e qual è la sua filosofia sull'inserimento di scene erotiche nelle sue serie tv. Ma addentriamoci nel discorso e scopriamo meglio cosa ha svelato Shonda Rhimes sulle scene di sesso de La regina Carlotta

Come La regina Carlotta ha rivoluzionato il modo di raccontare l'amore in tv

Shonda Rhimes: "Il sesso nelle mie serie non è mai fine a se stesso"

Una cosa è certa, per Shonda Rhimes il sesso nelle serie tv non deve essere mai fine a se stesso ma sempre volto all'evoluzione del personaggio. "Sono particolarmente puritana", ha svelato la sceneddiatrice che non ha nessuna intenzione di usare nelle sue storie il sesso per accaparrarsi il pubblico. 

"Sono puritana io quindi ciò che scrivo nelle scene di una serie tv è ciò che voglio che il pubblico senta a livello emozionale - ha raccontato Shonda Rhimes -. Scrivo seguendo un'unica regola che è legata a come voglio che il pubblico si senta mentre guarda quella determinata scena". 

La regina Carlotta: sul set anche i coordinatori d'intimità

Shonda Rhimes ha ammesso di lasciare molta libertà agli attori nelle scene di sesso facendoli assistere dai coordinatori di intimità nelle scene più hot della serie in modo che ogni attore non si senta a disagio e possa esprimere al massimo le emozioni legate a quella scena in particolare. 

"Sono favorevole alla presenza dei coordinatori di intimità - ha sottolineato Shonda -. Così gli attori possono sentirsi a proprio agio nel girare le scene. Io dico sempre: "Se vuoi fare una scena d'amore in tuta da sci, allora fai una scena d'amore in tuta da sci. Dà grande potere agli attori permettere loro di avere questo tipo di libertà". 

La spiegazione del finale de La regina Carlotta

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La regina Carlotta, Shonda Rhimes racconta come ha scritto le scene di sesso: "Sono puritana"

Today è in caricamento