rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Novità Netflix

Le serie e i film Netflix più attesi di maggio 2024

Le serie tv e i film imperdibili che debutteranno su Netflix a maggio 2024 e che già stanno facendo parlare di sé

Maggio 2024 è sempre più vicino e sarà un mese molto importante per Netflix perché segnerà l'arrivo di una delle serie più amate e attese dal pubblico della piattaforma di streaming e non solo. Maggio, dopotutto, è sempre stato uno dei mesi più d'impatto per Netflix che, solitamente, tende a lanciare alcuni dei suoi titoli più di successo proprio in questo mese che preannuncia l'inizio dell'estate. E se lo scorso anno maggio era stato il mese del fenomeno La regina Carlotta, quest'anno sarà il mese di Bridgerton 3 e noi non vediamo l'ora. Proprio a maggio 2024, infatti, debutterà su Netflix l'attesissima terza stagione di Bridgerton, la serie prodotta da Shonda Rhimes e ispirata alla saga romantica di Julia Quinn ambientata ai tempi della Reggenza inglese. Ma oltre a Bridgerton 3, quali sono le altre serie e film Netflix più attesi di maggio 2024? Scopriamoli insieme. 

Le migliori serie Netflix del 2024, finora

Sei nell'anima, il film su Gianna Nannini (2 maggio)

E, oltre a Bridgerton, maggio 2024 è il mese del primo film dedicato alla storia di Gianna Nannini. Si intitola Sei nell’anima ed è un film con protagonista Letizia Toni nei panni dell’icona del rock femminile italiano, è in arrivo solo su Netflix proprio a inizio maggio 2024. Sei nell’anima accompagna il pubblico in un viaggio dentro la vita e la mente creativa di una donna capace di plasmare emozioni con poesia e musica. Un’artista unica, rivoluzionaria, fuori da qualsiasi schema e definizione, alla continua ricerca di ispirazione, di trasformazione, che ha fatto della musica e della libertà il suo manifesto. Fanno parte del cast del film anche Selene Caramazza, Maurizio Lombardi, e Stefano Rossi Giordani, con la partecipazione di Andrea Delogu che interpreta una giovane Mara Maionchi.

Sei nell'anima: il primo trailer e quando esce

Bridgerton 3 (16 maggio)

Maggio sarà uno dei mesi più importanti per Netflix di questo 2024 perché corrisponderà all'uscita della tera stagione di Bridgerton. Composta da 8 episodi e dedicata alla storia di Penelope (Lady Whistledown) e Colin, Bridgerton torna con un nuovo capitolo, nuovi protagonisti e una nuova showrunner: Jess Brownell. La terza stagione di Bridgerton trova Penelope Featherington (Nicola Coughlan) che dopo aver sentito le parole denigratorie di Colin Bridgerton (Luke Newton) nei suoi confronti ha finalmente accantonato la cotta di lunga data per lui. Penelope ha tuttavia deciso che è arrivato il momento di trovare un marito che le garantisca sufficiente indipendenza per continuare la sua doppia vita come Lady Whistledown, lontano dalla madre e dalle sorelle. Ma la mancanza di autostima fa sì che i suoi tentativi di sposarsi falliscano clamorosamente. Nel frattempo Colin è tornato dai suoi viaggi estivi con un nuovo look e un atteggiamento molto spavaldo, ma è avvilito nel constatare che Penelope, l'unica persona che lo ha sempre apprezzato così com'era, gli sta dando il benservito. Desideroso di riconquistare la sua amicizia, Colin si offre di farle da mentore per aiutarla a trovare fiducia in se stessa e quindi un marito. Ma quando le sue lezioni iniziano a sortire un effetto anche troppo positivo, Colin è costretto a chiedersi se i suoi sentimenti per la ragazza siano davvero solo amichevoli. A complicare le cose per Penelope interviene la rottura con Eloise (Claudia Jessie), che ha trovato una nuova amica in un posto molto improbabile. Inoltre, la sua presenza sempre maggiore nell'alta società le rende ancora più difficile mantenere segreto il suo alter ego di Lady Whistledown.

Bridgerton 3: la clip in esclusiva e quando esce su Netflix

The 8 Show, il nuovo survival game sudcoreano erede di Squid Game (17 maggio)

Tra i titoli Netflix più attesi di maggio 2024 c'è un nuovo survival game sudcoreano già definito l'erede di Squid Game. Si intitola The 8 Show ed è una serie thriller scritta e diretta da Han Jae Rim e adattamento del webtoon coreano Money Game di Bae Jin Soo. 8 persone bisognose di denaro sono invitate a partecipare al reality show Money Game. Le 8 persone devono soggiornare in uno studio che consiste solo di pareti di cemento. Se riusciranno a resistere per 100 giorni, potranno dividersi equamente il premio di 44,8 miliardi di won. Ma tutto ciò che spendono, compresi i beni di prima necessità come cibo, acqua ed elettricità, costa 1.000 volte di più rispetto ai prezzi normali e viene detratto dal premio vincente.

The 8 Show: tutto quello che bisogna sapere

Atlas, il nuovo film con Jennifer Lopez (24 maggio)

E come non citare il nuovo e attesissimo film con Jennifer Lopez, Atlas. Si tratta di un action thriller futuristico ambientato nello spazio scritto da Leo Sardarian e Aron Eli Coleite e diretto da Brad Peyton. La storia è quella di Atlas Shepherd (Jennifer Lopez), una brillante ma misantropa analista di dati con una profonda sfiducia nell'intelligenza artificiale. Atlas si unisce a una missione per catturare un robot rinnegato con cui condivide un misterioso passato. Ma quando i piani vanno a rotoli, la sua unica speranza di salvare il futuro dell'umanità dall'intelligenza artificiale è fidarsi proprio di questa.

Atlas: trama, trailer e quando esce su Netflix

Eric, la nuova miniserie thriller con Benedict Cumberbatch (30 maggio)

Eric è la nuova miniserie thriler con Benedict Cumberbatch da non perdere a maggio 2024 su Netflix. Si tratta di una serie ambientata nella New York degli anni '80, scritta dal premio Emmy Abi Morgan e diretta da Lucy Forbes. Eric segue un padre alla disperata ricerca del figlio di nove anni scomparso una mattina mentre va a scuola. Vincent, uno dei più famosi burattinai di New York e ideatore del popolare programma televisivo per bambini "Good Day Sunshine" fatica a superare la perdita del figlio Edgar e diventa sempre più angosciato e irascibile. Pieno d'odio verso se stesso e di sensi di colpa per la sparizione di Edgar, Vincent si aggrappa ai disegni del bambino di un mostruoso pupazzo blu di nome Eric, convinto che se Eric apparirà in TV, Edgar tornerà a casa.

Eric: trama, trailer e tutto quello che bisogna sapere

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Le serie e i film Netflix più attesi di maggio 2024

Today è in caricamento