rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Tv News

Rai 1 vs Canale 5, tutte le sfide della nuova stagione 2022 serata per serata

La lista dei programmi televisivi che dal prossimo autunno si sfideranno nelle prime serate

Ferma come da tradizione nel periodo estivo, la programmazione televisiva riprenderà regolarmente il suo corso a settembre, con un'ampia offerta di trasmissioni che metteranno Rai e Mediaset in contrapposizione con i rispettivi "cavalli di battaglia". Dalla fiction ai reality, dagli show ai documentari, di seguito una breve panoramica di quanto - salvo cambi di programma - verrà trasmesso nel prossimo autunno su Rai1 e Canale 5, ammiraglie della tv generalista in sfida ognuna con le proprie proposte.

Rai1 vs Canale 5: i programmi in sfida da settembre 2022

Ricordando che dal 21 novembre al 18 dicembre Rai 1 darà spazio ai Mondiali di calcio in Qatar, di seguito i programmi che dal lunedì alla domenica si sfideranno su Rai1 e Canale 5 nelle prime serate. 

  • Lunedì. Su Canale 5 dal 19 settembre va in onda il Grande Fratello Vip, mentre su Rai 1 ci sarà l’ultima puntata de Il Nostro Generale, serie con Sergio Castellitto nei panni di Carlo Alberto Dalla Chiesa. Contro il reality ci sarà poi la Nazionale di calcio impegnata in Nations League (Ungheria-Italia il 26 settembre), Sopravvissuti, la serie con Lino Guanciale in sei puntate dal 3 ottobre, e quella su Aldo Moro, Esterno Notte, al via il 14 novembre (seconda e terza puntata martedì 15 e giovedì 17 novembre). A dicembre, invece, contro il GF Vip, Rai 1 schiererà la serata Sanremo Giovani il 12 e l'evento Go Gianni Go con Gianni Morandi il 19.
  • Martedì. Su Rai 1 il 20 settembre va in onda il documentario Sophia! su Sophia Loren. Seguiranno due serie straniere: Morgane – Detective Geniale 2 dal 4 ottobre e Sophie Cross dal 1° novembre. Il 15 novembre, sempre su Rai 1, è in programma la seconda puntata di Esterno Notte. Canale 5, invece, alterna i film alle partite di Champions League.
  • Mercoledì. A partire dal 28 settembre, su Canale 5 il mercoledì è di Emigratis con Pio e Amedeo a cui Rai 1 contrappone le repliche, in versione restaurata, de Il Commissario Montalbano, in onda dal 14 settembre. Il 2 novembre è prevista la serata benefica con Speciale L’Eredità – Una Sera Insieme, il 9 la terza e ultima puntata di Sophie Cross e il 16 la Nazionale in amichevole.
  • Giovedì. Il secondo appuntamento settimanale con il Grande Fratello Vip è fissato per il giovedì che sfiderà dal 22 settembre Imma Tataranni – Sostituto Procuratore 2 e i suoi nuovi episodi, Vincenzo Malinconico – Avvocato d’Insuccesso con Massimiliano Gallo (quattro puntate dal 20 ottobre), il finale di Esterno Notte (17 novembre) e Il Giro del Mondo in 80 Giorni (quattro puntate dall’8 dicembre).
  • Venerdì. Domenica In Show va in onda il 16 settembre contro la serie francese di Canale 5 Solo uno Sguardo (tre puntate dal 9 settembre, mentre dal 30 settembre parte Tale e Quale Show contro la prima puntata della fiction Viola come il Mare con Francesca Chillemi e Can Yaman.
  • Sabato. Il sabato sera dal 17 settembre vedrà Tú Sí Que Vales di Maria De Filippi contro Arena ‘60 ‘70 ‘80 e… ‘90, lo show musicale condotto da Amadeus in onda per tre puntate dall'Arena di Verona. Poi, dall'8 ottobre, sarà il turno di Ballando con le Stelle. 
  • Domenica. Su Canale 5 Enrico Papi condurrà Scherzi a Parte dal 18 settembre, mentre Rai 1 darà spazio alla fiction con Il Nostro Generale. A seguire, dopo lo speciale di Porta a Porta per le elezioni del 25 settembre, ci sarà Mina Settembre 2, mentre a novembre è previsto il tv movie Tutto per mio figlio con Giuseppe Zeno.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rai 1 vs Canale 5, tutte le sfide della nuova stagione 2022 serata per serata

Today è in caricamento