rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Meteo

Da Buran a Big Snow: possibile neve su Roma, Napoli e Firenze (e poi cambia tutto)

Poi le temperature subiranno un importante aumento. Ecco le previsioni meteo

Una perturbazione atlantica sta per fare il suo ingresso sull’Italia e il gelido vento siberiano ha le ore contate. Le temperature ancora molto basse, però, favoriranno nevicate diffuse su molte regioni, soprattutto al Nord. Secondo iLMeteo.it dalla sera di oggi la neve inizierà a cadere su Piemonte, Liguria, Toscana, Umbria, Emilia Romagna, Campania e Lazio.

Scuole chiuse per neve e ghiaccio: la mappa dei disagi

Neve Roma 26 febbraio (Ansa)

Dove nevicherà nelle prossime ore: le previsioni meteo

Qualche fiocco sarà ancora possibile su Roma e anche a Napoli, ma lascerà presto il posto alla pioggia. Neve anche su Umbria, Marche, Abruzzo, Molise, Puglia, e Basilicata. Domani, giovedì 1 marzo, neve su tutto il Nord, moderata in Emilia Romagna e in genere sulla Pianura padana meridionale.

Meteo, inverno agli sgoccioli: ecco quando finirà il freddo record

Al mattino neve in Toscana, anche a Firenze, poi arriverà la pioggia. Gli accumuli al Nord si stimeranno da un minimo di 4 centimetri ad un massimo di 7/8 cm, manto nevoso più alto in Emilia Romagna Venerdì neve ancora in Liguria, Piemonte, Lombardia ed Emilia, altrove sarà pioggia.

Meteo, in arrivo ancora tanta neve: le previsioni per oggi e domani

Neve a Venezia: le foto dei lettori di VeneziaToday

Nel fine settimana cambia tutto, soprattutto al sud del Paese. Spiegano gli esperti meteo: "Nel corso del weekend le temperature subiranno un importante aumento, soprattutto al Centro-Sud dove i valori massimi potrebbero toccare i 14/17 gradi. Valori in aumento anche al Nord con le gelate notturne che saranno soltanto un ricordo".

Addio Buran, nel fine settimana ondata di calore al Sud: "Massime oltre i 20 gradi" 

Previsioni meteo per giovedì 1 marzo 2018

Ecco Big Snow al Nord: neve diffusa su gran parte delle regioni, fino sulle coste liguri e romagnole. Piogge sparse in Toscana e sul Lazio, neve al mattino su regioni adriatiche. Al Sud venti sostenuti di Scirocco, neve diffusa in Appennino a quote via via più elevate. Previsioni a cura di iLMeteo.it.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Da Buran a Big Snow: possibile neve su Roma, Napoli e Firenze (e poi cambia tutto)

Today è in caricamento