rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Tv News

Fedez non va a Belve, fonti Rai rivelano i motivi: "La partecipazione sarebbe stata retribuita"

Da Viale Mazzini le precisazioni sul no dell'azienda all'intervista del rapper nel programma di Francesca Fagnani su Rai 2

Fedez non sarà tra gli ospiti di Francesca Fagnani a Belve su Rai 2. Almeno non nell'immediato futuro, visto il messaggio con cui la conduttrice si è sostanzialmente dissociata dalla decisione della dirigenza Rai che non ha ritenuto opportuna l'intervista al rapper. "Non condivido questa decisione nè Belve del resto ha mai tolto voce a nessuno. Magari non finirà così", ha fatto sapere via social Fagnani, accennando anche alle condizioni di salute del cantante reduce dal ricovero per una emorragia interna. 

Il no a Fedez ha scatenato un acceso dibattito, sollevato da chi ha lamentato una sorta di censura verso l'autore del polverone che sollevò in occasione del Primo Maggio 2021 proprio contro la Rai e del caos dell'ultimo Sanremo. Fonti interne alla Rai, tuttavia, hanno fatto sapere che non è stata operata "nessuna censura, ma solo una scelta dell'azienda" estranea a qualsiasi motivazione di tipo politico.

"La partecipazione di Fedez a Belve sarebbe stata retribuita. La decisione della Rai di non approvarla non avrebbe a che vedere con la politica, secondo quanto trapela da fonti di Viale Mazzini, che non si è minimamente interessata al caso se non per strumentalizzare la vicenda, dopo la pubblicazione del post della Fagnani. Quindi nessuna censura, si apprende, ma solo una scelta dell'azienda sul programma di intrattenimento", ha riportato l'Ansa. Da parte di Fedez, intanto, nessun commento. Il rapper, già operato di tumore un anno e mezzo fa, si sta riprendendo dal malore causato da due ulcere con emorragia interna che ha reso necessario un intervento d'urgenza. "Mi hanno letteralmente salvato la vita", ha poi dichiarato l'artista 34enne su Instagram, tranquillizzando i follower. Al suo fianco la moglie Chiara Ferragni tornata subito da Parigi. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fedez non va a Belve, fonti Rai rivelano i motivi: "La partecipazione sarebbe stata retribuita"

Today è in caricamento