rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Isola dei Famosi

Isola dei Famosi 2019: cast, concorrenti e tutte le puntate

Dal 24 gennaio al primo aprile è andata in onda la 14esima edizione del reality show di Canale 5. Alla conduzione Alessia Marcuzzi con la Gialappa's Band. Opinioniste in studio Alda D'Eusanio ed Alba Parietti, Alvin inviato. A vincere Marco Maddaloni

Da giovedì 24 gennaio al primo aprile 2019 è andata in onda la quattordicesima edizione dell'Isola dei Famosi, il reality prodotto da Mediaset, in collaborazione con Magnolia. Un'edizione segnata dallo scandalo 'Fogli-Corona' e vinta dal judoka Marco Maddaloni. La media degli ascolti è stata di 16.39% di share, contro il 24.07% dell'anno precedente. Ecco tutto quello che c'è da sapere.

Isola dei Famosi, finale

A vincere è il campione di judo Marco Maddaloni con il 61% dei voti del pubblico. Al secondo posto Marina La Rosa (39%) e Luca Vismara. 

Cosa resterà di quest'Isola 2019: 10 momenti clou, dallo scandalo 'Corona-Fogli' al riscatto Maddaloni

Isola dei Famosi, semifinale

Eliminati Riccardo Fogli, Soleil Sorgè, Kaspar Capparoni e Stefano Bettarini. Marina La Rosa è la prima finalista. In gioco restano Aaron Nielsen, Luca Vismara, Marco Maddaloni e Sarah Altobello. Da segnalare, durate la puntata, lo sfogo dell'opinionista Alba Parietti contro l'autrice Barbara Cappi [QUI TUTTI I DETTAGLI]

Isola dei Famosi, decima puntata

L’eliminato della decima puntata è Paolo Brosio che ha perso al televoto contro Luca Vismara e poi anche a quello lampo contro Kaspar Capparoni e Stefano Bettarini per un posto sull’Isola che non c’è. Soleil Sorge, invece, conquista la semifinale de "L'Isola dei Famosi" e va dritta in semifinale scegliendo di mandare al televoto Luca Vismara e Marina La Rosa.

 A tenere banco durante la diretta anche una frase pronunciata Riccardo Fogli durante una lite con Marina La Rosa: “Per fortuna non ti piace Soleil, perché mi auguro che continuino a piacerti gli uomini", ha detto il cantante scatenando le polemiche. 

Isola dei Famosi, nona puntata

La puntata, aperta con le scuse di Alessia Marcuzzi a Riccardo Fogli per il videomessaggio di Corona della scorsa puntata, ha visto l'eliminazione di Ariadna Romero, al televotro con tutti i concorrenti dopo l'annullamento del televoto settimanale  per il ritiro di Ghezzal.La rivalità tra Soliel Sorgé e Ariadna Romero è proseguita duramente nel corso della diretta che, anche stavolta, ha decretato la vittoria della ex di 'Uomini e Donne'. In nomination, invece, sono andati Luca Vismara scelto dai naufraghi e Paolo Brosio scelto da Soleil.

QUI IL RIASSUNTO DELLA NONA PUNTATA 

Isola dei Famosi 2019, ottava puntata

Il videomessaggio con cui Fabrizio Corona ha ribadito il tradimento di Karin Trentini ai danni del marito Riccardo Fogli è stato uno dei momenti più discussi dell'ottava puntata che ha visto l'eliminazione di Jeremias Rodrigez e le nomination di Ghezzan, Aaron e Luca. Kaspar Capparoni e Stefano Bettarini sono ora due concorrenti sospesi: solo uno di loro nei prossimi giorni potrà rientrare a tutti gli effetti in gara e concorrere così alla vittoria finale. Intanto Soleil Sorge è diventata per la terza volta leader.

QUI IL RIASSUNTO DELL'OTTAVA  PUNTATA 

Isola dei Famosi 2019, settima puntata

La settima puntata dell'Isola dei Famosi ha decretato l'addio al gioco delle sorelle Mihajlovic, Viktorija e Virginia, che hanno abbandonato le spiagge dell’Honduras dopo il televoto, preferendo tornare direttamente in Italia e non fermarsi sull’ ‘Isola che non c’è’ con Stefano BettariniKaspar Capparoni.

La serata ha visto il gruppo schierarso contro Jeremias e Soleil, accusati entrambi di aver creato una spaccatura nel gruppo con il loro atteggiamento ostile. Argomento di discussione è stato anche il "tradimento" di Marina nei confronti di Jo Squillo, asostegno della quale è arrivato un video con le dichiarazioni di Stefano dopo l'eliminazione, dispiaciuto per aver visto la delusione negli occhi di Jo dopo il mancato salvataggio da parte di Marina

In nomination sono finiti Luca, Jeremias e Marina. Dalla prossima settimana, il programma tornerà al suo giorno classico, il lunedì.

QUI IL RIASSUNTO DELLA SETTIMA PUNTATA 

Isola dei Famosi 2019, sesta puntata

Eliminata Giorgia (ex concorrente "non vip" di Saranno Isolani), mentre Stefano Bettarini raggiunge Kaspar Capparoni sull’Isola che non c’è. Al televoto Luca, Riccardo e le Mihajlovic. 

Karin Trentini, ovvero la moglie di Riccardo Fogli, raggiunge in Honduras il marito per chiarire i rumors sui presunti tradimenti che avrebbe rifilato al marito. Lui è il primo a difenderla: "So che mi ami e non crederei mai a pettegolezzi di questo tipo". I due si abbracciano: pace fatta ancor prima di litigare. 

Isola dei Famosi 2019, quinta puntata

Il quinto appuntamento con l’Isola dei Famosi 2019 è andato in onda mercoledì 13 febbraio ed è stato segnato dall’arrivo di Ariadna Romero, modella e showgirl cubana, ma anche dalla manomissione della macchina del riso da parte di Stefano Bettarini.

Kaspar, in nomination, è stato eliminato ma ha scelto di approdare su unʼaltra isola da solo e di entrare in sfida con altri eliminati che lo raggiungeranno. Un’altra eliminazione lampo ha poi mandato a casa Yuri.

In nomination finiscono Giorgia Marco e Luca. Soleil, nominata leader della settimana, ha scelto di passare la notte con Jeremias con cui pare proprio ci sia un flirt in corso che promette sviluppi.  

QUI IL RIASSIUNTO DELLA QUINTA PUNTATA

Isola dei Famosi 2019, quarta puntata 

La quarta puntata dell'Isola dei Famosi è andata in onda domenica 10 febbraio, per la prima volta senza Youma che in settimana ha deciso di abbandonare il reality, anche lei dopo John Vitale e Francesca Cipriani. A lasciare il gioco è stata Grecia Colmenares che, in nomination con Sara e Yuri (tra i quali pare stia nascendo del tenero), non ce l'ha fatta. Nella quarta puntata, hanno fatto il loro arrivo alle Honduras due nuovi naufraghi: Jeremias Rodriguez e Soleil Anastasia Sorgè. Lui è il fratello di Belen Rodriguez, lei è l'ex corteggiatrice di Luca Onestini a Uomini e Donne e già sta facendo discutere per gli apprezzamenti fatti a Stefano Bettarini. Marco Maddaloni è Leader per la seconda volta. 

In nomination sono andati Yuri, Sarah e Kaspar, mentre il Divino Oltema sarebbe vicino all'addio.

QUI IL RIASSUNTO DELLA QUARTA PUNTATA

NB La puntata successiva, quella prevista per giovedì 14 febbraio, è stata anticipata a mercoledì 13 febbraio. 

Isola dei Famosi 2019, terza puntata

La terza puntata dell’Isola dei Famosi in onda domenica 3 febbraio per evitare lo scontro con il Festival di Sanremo 2019. è stata teatro di defezioni: non uno, ma ben due sono stati i concorrenti che hanno deciso di dire basta all’avventura televisiva. Parliamo di John Vitale - che ha annunciato la decisione con un video dopo il putiferio scoppiato per gli insulti a Barbara d’Urso - e di Francesca Cipriani, motivata all’abbandono per le parole di Marina La Rosa.

Per due naufraghi che hanno lasciato, altrettanti sono sbarcati in Honduras. Stefano Bettarini e Jo Squillo sono entrati in gioco nel corso della puntata che ha anche decretato Yuri e Giorgia concorrenti ufficiali del ‘contest’ Saranno Isolani e Demetra Hampton eliminata al televoto lampo.

In nomination sono finiti Grecia, Sarah e Yuri.

QUI IL RIASSUNTO DELLA TERZA PUNTATA 

Isola dei Famosi 2019, seconda puntata 

L'eliminata della settimana è Taylor Mega. 

Annunciati Jo Squillo e Stefano Bettarini come nuovi naufraghi: i due entreranno in gioco nella possima puntata, in onda domenica tre febbraio. 

John Vitale a processo: l'aspirante naufrago è messo sotto torchio per aver insultato sui social la conduttrice Barbara d'Urso. Lui chiede scusa. Sarà il pubblico a decidere chi tra lui, Yuri, Giorgia ed Alice (vincitori "non vip" del pre-reality 'Saranno Isolani') merita di ottenere un posto in Honduras. 

Incidente in diretta per il Mago Otelma, che viene spinto da Francesca Cipriani durante una Prova Ricompensa e batte la testa. QUI IL VIDEO 

Le nomination non sono state ultimate e verrano completate nella prossima puntata. 

QUI IL COMMENTO DELLA SECONDA PUNTATA

Isola dei Famosi 2019, prima puntata

I naufraghi sono sbarcati sull'Isola, buttandosi - come da tradizione - dall'elicottero. Tutti tranne Jo Squillo, che ha dovuto rimandare la partenza per problemi familiari. Gli ascolti non hanno premiato l'esordio del reality, che però ne promette delle belle. Demetra, Kaspar e Taylor sono i primi nominati. QUI PAGELLE DELLA PRIMA PUNTATA

Isola dei Famosi 2019, conduttrice

Alessia Marcuzzi sarà conduttrice per il quinto anno di fila. Una curiosità? La presentatrice ha dichiarato che vestirà abiti Versace. 

Isola dei Famosi 2019, opinionisti

In studio, due opinioniste d’eccezione: Alba Parietti e Alda D’Eusanio. Una frizzante e irriverente come solo lei sa essere, l’altra pacata ma pungente. Insieme commenteranno con sagace ironia e severo buonsenso quanto accadrà in Honduras.

Confermata la presenza delle tre voci più famose della televisione italiana: quelle della Gialappa’s Band. Giorgio Gherarducci, Marco Santin e Carlo Taranto sono pronti a intervenire, nel corso della diretta, commentando in modo tagliente e divertente, quanto sta accadendo sull’Isola.

Isola dei Famosi 2019, inviato

A sorpresa, Alvin torna a vestire i panni di inviato. Grazie alla complicità di Filippo Nardi - che ha accettato di fingersi inviato nei giorni che hanno preceduto la partenza dei naufraghi - Alvin è approdato in Honduras facendo credere al gruppo che sarà un concorrente a tutti gli effetti. In realtà, giovedì sera in diretta si scoprirà la verità.

Isola dei Famosi 2019, concorrenti

Marina La Rosa, ex gatta morta del 'Grande Fratello QUI LA SCHEDA

Paolo Brosio, giornalista televisivo famoso per la conversione avvenuta di recente alla madonna di Medjugorje QUI LA SCHEDA

Jo Squillo, cantante e conduttrice televisiva QUI LA SCHEDA

Marco Maddaloni, campione di judo QUI LA SCHEDA

Viktorija e Virginia Mihajlovic, figlie dell'ex allenatore Sinisa Mihajlovic QUI LA SCHEDA

 Aaron Nielsen, modello e figlio dell'attrice Brigitte Nielsen QUI LA SCHEDA

Kaspar Capparoni, attore di teatro, cinema e tv QUI LA SCHEDA

Mohamed Ghezzal, procuratore sportivo ed ex calciatore algerino QUI LA SCHEDA  

Taylor Mega, influencer ed ex di Flavio Briatore. La sua parola d'ordine? Provocazione! QUI LA SCHEDA

Luca Vismara, Cantante ed ex concorrente di "Amici". QUI LA SCHEDA

Demetra Hampton, attrice ed icona degli anni Ottanta. QUI LA SCHEDA

Youma Diakite, ex modella QUI LA SCHEDA 

Sarah Altobello, famosa in qualità di "sosia di Melania Trump" (e habitué di "Pomeriggio 5") QUI LA SCHEDA 

Grecia Colmenares, attrice venezuelana di telenovelas. QUI LA SCHEDA

Riccardo Fogli, cantante ed ex componente dei "Pooh". QUI LA SCHEDA

Jeremias Rodriguez, fratello di Belen e Cecilia. QUI LA SCHEDA

Soleil Sorge, fotomodella ed ex corteggiatrice di Uomini e Donne. QUI LA SCHEDA

Nel frattempo all'Isola ha fatto il suo arrivo anche Stefano Bettarini, il quale ha portato un grande entusiasmo sull'Isola (qui i dettagli).

Ma non è finita qui. Quest'anno, infatti, il cast cambierà ogni settimana, grazie alle cosiddette "polene". Che cosa sono le "polene"? Sono due ex concorrenti dell'Isola che torneranno in Honduras e si sfideranno per ottenere un posto in gioco. QUI TUTTE LE INFO

Isola dei Famosi 2019, Saranno Isolani

Ai concorrenti ufficiali, si aggiungerà, nel corso della prima puntata, anche uno dei finalisti di 'Saranno Isolani 2019', scelto tramite televoto del pubblico tra Yuri, John, Giorgia ed Alice. Sono loro gli aspiranti naufraghi "non vip" che si sfideranno per ottenere un posto in Honduras.

Dopo il ritiro di John nella terza puntata e un successivo televoto, la decisone ufficiale è ricaduta su Yuri e Giorgia. 

QUI TUTTE LE INFO E COME VOTARE

Isola dei Famosi 2019, come si vota

L’Isola dei Famosi propone un sistema di voto multipiattaforma, che consente al telespettatore di scegliere tra 4 canali: App Mediaset Play, sito web, SMS e, per la prima volta anche tramite Smart TV connesse di nuova generazione. ·

- APP MEDIASET PLAY. Accedendo all’applicazione gratuita Mediaset Play dal proprio smartphone o tablet, l’utente troverà attivo il pulsante “VOTA”: basterà selezionarlo e registrarsi per esprimere la propria preferenza.

- SITO WEB. Sarà possibile votare direttamente dal sito ufficiale della trasmissione (www.isola.mediaset.it). All’interno della sezione “VOTA”, dopo essersi registrato in pochi semplici passi, l’utente potrà esprimere il proprio voto. Sul sito sarà pubblicato il regolamento con tutti i dettagli.

- SMART TV. Per le Smart TV abilitate, sarà sufficiente sintonizzarsi su Canale 5 e premere il tasto “Freccia Su” per accedere all’app Mediaset Play, registrarsi e quindi partecipare al televoto.

- SMS. Quello dell’SMS è un iter ormai consolidato e ben noto al pubblico. Quando la conduttrice lancerà il televoto durante la trasmissione, i telespettatori potranno votare inviando un SMS alla numerazione 477 000 3. L’utente riceverà un SMS di conferma della validità del voto al costo max di 0,16 euro, a seconda del proprio operatore.

Come vedere in replica l'Isola dei Famosi 2019 

Tutti i video dell’Isola, sia on demand che in streaming, saranno fruibili sul sito www.mediasetplay.it, sull’app Mediaset Play (disponibile gratuitamente per tutti i sistemi operativi) e, per la prima volta, sulle SmartTV abilitate. Da questa edizione è infatti possibile utilizzare la propria Smart Tv per rivedere le clip del programma. Basta sintonizzare la TV su un canale Mediaset, premere il tasto “Freccia su” per accedere a Mediaset Play e gustare direttamente in TV tutta l’esperienza dell’Isola, anche on demand. Inoltre, Mediaset Play consentirà al pubblico dell’Isola di votare anche con il telecomando del proprio televisore, accedendo all’app dalla propria Smart TV abilitata. I telespettatori potranno rivedere dal principio il prime-time e tutti gli appuntamenti di day-time dell’”Isola dei Famosi” già iniziati. Mediaset Play è, infatti, la prima piattaforma in Italia ad offrire, in modo del tutto gratuito, la funzione “Restart”, grazie alla quale l’utente può far ripartire qualsiasi programma in corso.

Isola dei Famosi 2019, spot

Isola dei Famosi 2019 - Format

L’Isola dei famosi è una gara di sopravvivenza di un nutrito gruppo di VIP che devono sopravvivere su un’isola deserta senza alcuna comodità. Ogni settimana uno o più “naufraghi” sono eliminati dal gioco attraverso il televoto del pubblico.
Sull’isola i VIP devono dimostrare di essere capaci di vivere in comunità mangiando un pugno di riso al giorno e all’interno di un ambiente sconosciuto e ostile: in questo modo, vengono alla luce tutte le sfumature della loro vera personalità. Durante la loro permanenza sull’isola, i “naufraghi” devono superare alcune prove/sfide, che permettono loro di acquisire dei privilegi (immunità dal televoto o beni di lusso sull’isola).
Ogni settimana il pubblico decide (tramite televoto) chi eliminare dal gioco. Nell’ultima puntata i finalisti si contendono la vittoria finale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Isola dei Famosi 2019: cast, concorrenti e tutte le puntate

Today è in caricamento