Lunedì, 20 Settembre 2021
Sanremo 2018

Sanremo 2018, Ultimo è il vincitore delle Nuove Proposte

Il rapper romano ha trionfato tra i Giovani con la canzone "Il ballo delle incertezze". A Mirkoeilcane il Premio della Critica

Ultimo

E' Ultimo il vincitore delle Nuove Proposte della 68esima edizione del Festival di Sanremo. Il rapper romano, che al Festival si è presentato in versione pop con il brano "Il ballo delle incertezze", sul gradino più alto del podio. Secondo posto per Mirkoeilcane, che si porta a casa il Premio della Critica, al terzo posto invece Mudimbi.

"Grazie a tutti. Dedico questa vittoria a mio fratello che vincerà sicuramente la sua battaglia", queste le poche parole che è riuscito a pronunciare quasi in lacrime. 

Niccolò Moriconi, in arte Ultimo, ha 22 anni. Studia musica fin da bambino, fino a vincere un importante concorso di musica hip hop promosso dalla Honiro, etichetta discografica indipendente che poi inizia a produrlo. Nel 2017 apre il concerto di Fabrizio Moro, a cui è molto legato perché dello stesso quartiere di Roma, San Basilio, poi il primo singolo, "Chiave", a cui sono seguiti "Ovunque" e "Sabbia".

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sanremo 2018, Ultimo è il vincitore delle Nuove Proposte

Today è in caricamento