Domenica, 25 Luglio 2021
Sanremo 2018

Sanremo 2018, le 8 Nuove Proposte

Ai 6 vincitori di "Sarà Sanremo" si aggiungono i 2 giovani artisti provenienti da Area Sanremo: sono loro le Nuove Proposte della 68esima edizione del Festival di Sanremo

Inizia a prendere forma la 68esima edizione del Festival di Sanremo, in programma dal 6 al 10 febbraio 2018.

Sul palco dell'Ariston, oltre ai 20 big protagonisti di questa edizione, 8 Nuove Proposte. 2 giovani cantanti provenienti da Area Sanremo, e i 6 vincitori di "Sarà Sanremo", scelti venerdì 15 dicembre, in diretta tv, dalla Giuria televisiva formata da Ambra Angiolini, Gabriele Salvatores, Piero Pelù, Irene Grandi e Francesco Facchinetti, dalla Commissione musicale composta dal "capitano" Claudio Baglioni e da Claudio Fasulo, Massimo Giuliano, Duccio Forzano, Massimo Martelli e Geoff Westley e dal televoto riservato al pubblico a casa.

Le Nuove Proposte della 68esima edizione del Festival di Sanremo

A sfidarsi sul palco dell'Ariston Mudimbi con "Il mago", Eva con "Cosa ti salverà", Mirkoeilcane con "Stiamo tutti bene", Lorenzo Baglioni con "Il congiuntivo", Giulia Casieri con "Come stai", Ultimo con "Il ballo delle incertezze", Leonardo Monteiro con "Bianca"  Alice Caioli con "Specchi Rotti".

Sanremo 2018, i 20 big in gara

In questa edizione del Festival, come ha fatto sapere il direttore artistico, non ci saranno eliminazioni. Tutti i cantanti in gara, sia big che giovani, si esibiranno fino all'ultima serata, come un vero e proprio concorso, per poi stilare la classifica finale.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sanremo 2018, le 8 Nuove Proposte

Today è in caricamento