Mercoledì, 23 Giugno 2021
#isola

Isola dei Famosi 2021: cast, concorrenti, anticipazioni puntate e tutte le novità sulla nuova edizione

Dal 15 marzo prende il via la nuova edizione del reality show di Canale 5: tutte le informazioni

Isola dei Famosi 2021: cast, concorrenti, anticipazioni e tutte le novità sulla nuova edizione

Isola dei Famosi 2021, è tutto pronto per la nuova edizione: cast, conduttrice e opinionisti sono ai nastri di partenza. E' Ilary Blasi a prendere il posto di Alessia Marcuzzi nel ruolo di conduttrice, mentre non troveremo più Alvin nei panni di inviato e commentatore delle vicende dei naufraghi. Di seguito tutte le anticipazioni sul reality show più avventuroso di Canale 5.

Alvin dice basta all'Isola dei Famosi: sui social i motivi dell'addio

Isola dei Famosi 2021, anticipazioni prossima puntata

La prossima puntata dell'Isola dei Famosi va in onda lunedì primo marzo in prima serata su Canale 5. Fariba e Ubaldo si uniranno al gruppo di naufraghi, mentre un concorrente tra Miryea Stabile e Awed dorvà lasciare l'Isola.

Isola dei famosi, anticipazioni puntata: il destino di Fariba e Ubaldo; un eliminato

Isola dei Famosi 2021, le date

La nuova edizione dell'Isola dei Famosi prende il via lunedì 15 marzo con un doppio appuntamento settimanale come avvenuto in questi mesi con il Grande Fratello Vip. Diversi i dubbi sulla location: visto il periodo segnato dalla pandemia, fino all'ultimo si era pensato di far approdare i naufraghi in un'isola in Europa come le Canarie, ma in un secondo momento il programma ha scelto di mantenere fede alle Honduras. Secondo indiscrezioni non ancora confermate, il reality dovrebbe concludersi lunedì 7 giugno.

Isola dei Famosi 2021, Massimiliano Rosolino inviato

L'inviato ufficiale è Massimiliano Rosolino, ex campione di nuoto ed ex concorrente di Ballando con le Stelle. Per lui, marito della nota ballerina Natalia Titova, si tratta della prima volta alle prese con un ruolo del genere, ma l'acqua è da sempre il suo elemento e saprà come consigliare al meglio i concorrenti.

Niente da fare, dunque, per Elenoire Casalegno, il cui nome era stato fatto per sostiuire, appunto, l'uscente Alvin.

Isola dei Famosi 2021, i concorrenti

Vera Gemma (qui la scheda), Drusilla Gucci, Brando Giorgi, Awed (qui la scheda), Elisa Isoardi (qui le dichiarazioni dell'ex volto Rai), Visconte Guglielmotti, Carolina Stramare, Akash Kumar, Angela Melillo, Gilles Rocca, Valentina Persia, Francesca Lodo e Roberto Ciufoli. E ancora Paul Gascoigne, Beppe Braida, Beppe Braida, Daniela Martani.

Carolina Stramare, inizialmente tra i naufraghi di questa edizione, si è ritirata e non partirà: una decisione presa per motivi familiari, ufficiliazzata dai canali social del programma e da lei stessa.

Chi sono i concorrenti ufficiali dell'Isola dei Famosi 2021

Isola dei Famosi 2021, opinionisti

Due donne nel ruolo di opininiste: Iva Zanicchi e Elettra Lamborghini. A completare la squadra è poi Tommaso Zorzi, reduce dalla vittoria al Grande Fratello Vip. Elettra sarà però costretta a saltare le prime puntate a causa del covid.

Isola dei Famosi: i concorrenti divisi in gruppi

In questa edizione i naufraghi sono divisi in due gruppi che vivranno sulla stessa spiaggia da "separati in casa". Da una parte i Buri?os, persone veraci e genuine, dall'altra i Rafinados che si contraddistinguono per eleganza e classe. Due mondi diversi e due fazioni opposte, entrambe sottoposte, senza sconti, alle dure regole dell'Isola.

"Sarà un ritorno alle radici, allo spirito originario del format: i naufraghi torneranno a soffrire la fame e la lontananza dalle loro comodità quotidiane", ha commentato Ilary Blasi. E ancora: "Quest'anno sarà più che mai un esperimento antropologico", ha confidato: "Ci saranno due gruppi di naufraghi divisi, uno più verace, più 'de core', e un altro più sofisticato, più intellettuale. Penso che dopo questo lungo periodo triste, L'Isola sarà una fuga, un'evasione verso un sogno di spazi aperti e natura che farà bene a tutti noi". Da che parte sarà la conduttrice? "Inutile dire che mi sentirei molto più a mio agio tra i burini, che sono genuini e veraci, de core e de panza come diciamo noi. Gli altri invece hanno buon gusto, fanno gli intellettuali. Non fa per me...", ha detto alla vigilia del debutto.

Isola dei Famosi: la novità 'Parasite Island'

Altro elemento di novità è 'Parasite Island', "l'esperimento nell'esperimento", una sfida nella sfida. I suoi abitanti saranno Fariba Tehrani e Ubaldo Lanzo, anti-naufraghi per eccellenza, maldestri, incapaci e inadatti a vivere in un contesto selvaggio come quello dell'Isola. I due cercheranno di diventare dei veri naufraghi per poter poi prendere parte alla competizione vera e propria. A occuparsi di loro e a supportarli in tutto e per tutto vi sarà un naufrago d'eccellenza: Marco Maddaloni.

Isola dei Famosi: il premio

Unico l'obbiettivo dei 16 naufraghi: vincere. Solo uno di loro conquisterà il montepremi finale di 100mila euro in gettoni d'oro (di cui la metà da devolvere a un ente di beneficenza proposto dal vincitore). Grandi protagonisti delle scelte più importanti saranno, come sempre, i telespettatori. Attraverso i quattro canali App Mediaset Play, Sito Web, Smart Tv, SMS, il pubblico a casa potrà decidere quali tra i naufraghi potranno proseguire il percorso dell'Isola e quali no.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Isola dei Famosi 2021: cast, concorrenti, anticipazioni puntate e tutte le novità sulla nuova edizione

Today è in caricamento