rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Sanremo

Sanremo 2022, scaletta di giovedì: ospiti e cantanti in ordine di esibizione

Appuntamento a partire dalle 20.30 su Rai Uno col festival della canzone italiana

Giovedì 3 febbraio, alle 20.30 su Raiuno, la terza serata di Sanremo 2022, quella del giovedì. In scaletta ci sono tutti e venticinque i cantanti in gara, votati dal televoto e dalla giuria demoscopica. Al termine della gara i punteggi si sommeranno a quelli assegnati dalla sala stampa e ci sarà una nuova classifica generale. Tanti anche gli ospiti attesi sul palco dell'Ariston. Accanto al conduttore e direttore artistico Amadeus, in questa puntata, ci sarà Drusilla Foer, attrice anticonformista ed icona LGBT. 

Scaletta: i cantanti in ordine di esibizione

Nel corso della terza serata sentiremo tutte e 25 le canzoni in gara e finalmente verrà il turno del pubblico da casa, che esprimerà la propria preferenza attraverso il televoto, sommato ai voti della giuria demoscopica. Di seguito l'ordine di esibizione dei cantanti.

Discesa Drusilla Foer

Arriva Cesare Cremonini

  1. Ditonellapiaga con Rettore con Chimica
  2. Michele Bravi con Inverno dei fiori 
  3. Rkomi con Insuperabile
  4. Mahmood & Blanco con Brividi

Gag Drusilla

Gianni Morandi con Apri tutte le porte

Momento Cesare Cremonini

Monologo Roberto Saviano

Collegamento con la nave, canta Gaia

  • La Rappresentante di Lista con Ciao ciao

Discesa Drusilla

Arriva Anna Valle

Carabiniera Martina Pigliapoco

Momento Drusilla

Monologo Drusilla

Chi è Gianluca Gori, alter ego di Drusilla Foer a Sanremo: età, foto e Facebook

Gli ospiti della terza serata

  • Padrona di casa con Amadeus sarà Drusilla Foer attrice, pittrice, cantante anticonformista ed icona LGBT, nonché già protagonista di una polemica con il senatore Pillon già prima dell'inizio del festival.  Nessun dettaglio aggiunto, per il momento, circa la sua performance sul palcoscenico dell'Ariston. Attesissimi anche i suoi look, preparati dalla sua sarta di fiducia. 

La sarta di Drusilla Foer: "A Sanremo con abiti di pregio. Ha grande stile, perciò è facile vestirla"

Sanremo 2022, Drusilla Foer indossa vestiti già visti (e non solo): "Fatti dalla mia sarta, ho detto no ad alcuni brand" 

  • Tra gli ospiti anche Roberto Saviano, protagonista di uno spazio nel trentennale della strage di Capaci.
  • Presente anche Cesare Cremonini. "Ringrazio Amadeus e tutta la Rai per la grande disponibilità e le parole di stima e affetto nei miei confronti - ha dichiarato alla vigilia del festival - Sono molto felice di condividere il palco con @drusillafoer e tutti i grandi artisti che si esibiranno in questa serata speciale". 
  • Tra gli ospiti musicali sulla nave, Gaia. Erano previsti i Coma Cose, ma sono risultati positivi al Covid e non potranno esserci.
  • Questa sera all'Ariston anche Anna Valle, che presenterà la nuova fiction di Raiuno 'Lea - Un nuovo giorno', in cui veste i panni della protagonista
  • Sul palco dell'Ariston stasera a Sanremo ci sarà anche Martina Pigliapoco, la carabiniera che a ottobre 2021 ha salvato una donna dal suicidio che voleva gettarsi nel vuoto da un ponte tibetano, a Perarolo in Veneto.

Chi è Martina Pigliapoco, la carabiniera sul palco di Sanremo 

Come si vota

Finalmente nel corso della terza serata entra in gioco il voto del pubblico. I brani saranno infatti giudicati equamente dal Televoto e da una Giuria demoscopica (ovvero una giuria composta da mille consumatori abituali di musica). I voti saranno sommati a quelli delle prime due serate, formando una classifica provvisoria.

Come votare al televoto? Si può chiamare il numero 894001 da telefono fisso o inviare un SMS da cellulare al numero 4754751. Per votare per la 72esima edizione di Sanremo basterà effettuare la chiamata al numero 894001 e digitare il codice dell’artista preferito o inviare un SMS al numero 4754751 contenente il codice dell’artista in gara. Si possono effettuare fino ad un massimo di 5 voti a sessione. Il costo del televoto è di 0,51€. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sanremo 2022, scaletta di giovedì: ospiti e cantanti in ordine di esibizione

Today è in caricamento